Mantova.TV non è più solo una WebTV ma è anche una applicazione (al momento gratuita) per il sistema Android TV, la piattaforma televisiva di Google adottata da alcune nuove Smart TV (Sony, Philips, Sharp) e presente anche su player esterni tra cui Nexus Player e Mi Box (che si collegano via HDMI a qualsiasi televisore dotato di tale connessione).
I player e i televisori con Android TV si collegano tramite wifi al modem di casa e, utilizzando apposite applicazioni, sono in grado di mostrare contenuti live e on-demand a pieno schermo direttamente in TV.
L'applicazione "Mantova.TV" da maggio 2016 è in grado di riprodurre in TV i contenuti settimanalmente pubblicati sul sito www.mantova.tv creando di fatto il primo canale televisivo on-demand dedicato a Mantova e provincia.
Qui sotto potete vedere il layout dell'applicazione che presenta una schermata principale con il mosaico delle clip pubblicate nelle ultime 4 settimane, una successiva pagina di dettaglio ed una pagina finale di selezione con la descrizione del contenuto della clip.
Per informazioni relative ad Android TV, attualmente considerata la più promettente piattaforma televisiva Smart, vi invitiamo a consultare la pagina https://www.android.com/intl/it_it/tv/
L'applicazione Mantova.TV nella sua prima versione è perfettamente funzionante ma contiamo sull'aiuto di chi vorrà provarla per migliorarla e risolvere eventuali problemi. In attesa che l'applicazione sia pubblicata su Google Play Store abbiamo pensato di affidare ai nostri più affezionati (e più tecnologici) spettatori l'installazione diretta sui loro dispositivi. Potete trovare qui sotto l'applicazione da scaricare, zippata insieme alle istruzioni per l'installazione manuale.