INFORMAZIONI

 

IMPORTANTE

Mantova.TV è compatibile con i browser Web che supportano HTML5 video attraverso file MP4 e quindi in particolare con SAFARI e CHROME.

Il funzionamento della WebTV richiede un collegamento ADSL o superiore. Se il video in riproduzione si ferma, si consiglia di attendere (il video automaticamente riprende o dopo pochi secondi oppure, se il collegamento è particolarmente lento, quando si è completamente caricato) oppure di attivare i controlli video per gestire manualmente l'avanzamento della riproduzione (possibilità prevista dalle opzioni del background HTML5). Se un video raggiunto attraverso un link trovato online non parte, potrebbe trattarsi di un video già uscito dalla programmazione (i video rimangono online sul sito per 4 mesi).

 

PRESENTAZIONE

Mantova.TV ("Mantova punto tivù", con sito www.mantova.tv), è una micro web TV informativa territoriale nata nel gennaio 2007 avente come mission la promozione di Mantova e del suo territorio attraverso la realizzazione e pubblicazione di clip informative utilizzando l'audiovisivo come più completo strumento di informazione e comunicazione. Dal maggio 2016 alla WebTV si affianca il canale omonimo per SmartTV con Android TV.

Mantova.TV è una produzione multimediale dello studio Video Project di Vincenzi Massimo (Borgofranco sul Po, MN). Le clip pubblicate sono produzioni professionali realizzate con strumentazione broadcast (da febbraio 2012 in alta definizione).

Gli argomenti delle clip pubblicate sono decisi dalla Web TV che opera una selezione sugli inviti e comunicati stampa settimanalmente in arrivo. Per spaziare in ambiti il più possibile diversi Mantova.TV attinge spunto anche dagli eventi segnalati dai giornali locali e dagli eventi promossi attraverso Facebook.

La troupe della Web TV è attualmente disponibile su tutto il territorio provinciale nei giorni di sabato e domenica dalle 9 alle 21.

 

MODALITA' DI CONSULTAZIONE

La consultazione della WebTV è libera e gratuita.

Per consultare la Web TV è necessario un computer connesso a Internet mediante un collegamento a banda larga in grado di sostenere un flusso in download di 1.3 Mbps, bit rate scelto per la pubblicazione delle clip in modo che siano fruibili a tutti.

I contenuti, adatti a qualsiasi età, sono fruibili attraverso l'home page della WebTV concepita come uno schermo televisivo nel quale le clip sono proiettate in full screen background HTML5. I comandi che permettono di interagire con la WebTV sono posizionati in sovrimpressione subito sotto il logo, in alto a sinistra, ed appaiono avvicinando il mouse al logo.

I video selezionati vengono proiettati in formato 720p. Ciascun video può essere seguito da uno spot pubblicitario scelto casualmente tra gli spot in programmazione.

Le clip rimangono presenti sul sito 4 mesi dalla data di pubblicazione, le clip precedenti sono consultabili nel canale YouTube della WebTV che funge da archivio dei video realizzati. I link diretti sono riportati nella nostra pagina "archivio", sempre aggiornata online.

 

TUTELA DEI MINORI

La diffusione di Internet e delle tecnologie dell'informazione hanno annullato i confini fisici e geografici offrendo la possibilità di ampliare le proprie conoscenze e le proprie relazioni attraverso una comunità senza confini, fatta di libera circolazione di informazioni e di comunicazioni illimitate.

Internet è sempre più uno strumento utilizzato dai giovani perchè rappresenta una straordinaria opportunità di informazione, apprendimento, svago e comunicazione che li accompagna nello svolgimento delle attività quotidiane, dallo studio all'entertainment.

Ma per sfruttare al meglio le sue risorse è necessario acquisire maggiore confidenza e consapevolezza nel suo utilizzo per individuare e prevenire pericoli potenziali che possono essere veicolati dalla Rete e consentire così l'esplorazione sicura anche agli utenti più preziosi per la comunità, i nostri bambini.

A tutela dei minori, Mantova.TV si impegna a pubblicare immagini adatte a tutte le età evitando immagini di nudo e di violenza e si impegna, durante le riprese in cui possano rientrare minori, a richiedere verbalmente l'autorizzazione alla ripresa al genitore presente (nel caso di riprese in spazio aperto o non delimitato) oppure a far apporre appositi cartelli in cui si avvisa che l'area è oggetto di riprese video (nel caso di riprese in uno spazio ben delimitato).

 

PRIVACY

Mantova.TV in conformità alla legge 675/96 (Legge sulla privacy), in riferimento a quanto enunciato dall'art.10, nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza, si fa carico di gestire i dati personali eventualmente giunti in suo possesso mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e ad evitare accessi non autorizzati.

Questo sito non registra alcun indirizzo IP, non controlla né richiede informazioni personali, non usa cookies. Le informazioni che l'utente presenta al sito sotto forma di e-mail verranno usate esclusivamente per gestire la corrispondenza. Viene escluso ogni altro uso. L'indirizzo e-mail dell'utente non sarà mai in ogni circostanza venduto o rivelato a terze parti così come non sarà mai pubblicato sul sito.

Il titolare del trattamento dei dati è Video Project di Vincenzi Massimo (Borgofranco sul Po, MN, P.IVA 01826290205, Iscr. N.30461/1998MN).

 

NOTE LEGALI

Mantova.TV è una Web TV, ovvero un sito Internet che presenta contenuti audio-video visualizzabili su selezione dell'utente mediante apposita interfaccia grafica.

Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica in quanto non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Mantova.TV (leggasi "Mantova punto tivù") non è un'emittente televisiva in quanto non detiene alcuna frequenza TV né analogica né digitale (terreste o satellitare) e non è legata ad alcuna emittente televisiva. L'applicazione Mantova.TV (disponibile da maggio 2016) che permette ai televisori con tecnologia Android TV di visualizzare sullo schermo del le clip della WebTV per gli stessi motivi di cui sopra non si può ritenere canale televisivo.

Mantova.TV è una produzione multimediale dello studio Video Project di Vincenzi Massimo (Borgofranco sul Po, MN, P.IVA 01826290205, Iscr. N.30461/1998MN, www.videoproject.it). Titolare del dominio e dello spazio web, ideatore e realizzatore del progetto, webmaster: ing. Massimo Vincenzi.

Il dominio mantova.tv è registrato presso Enom.tv, l'hosting del sito è affidato a Hostingvirtuale.com.

I contenuti audiovisivi, i testi e la grafica presenti all'interno del sito www.mantova.tv sono di proprietà intellettuale di Mantova.TV.

Non è consentita la ripubblicazione delle clip su siti esterni alla WebTV se non previo acquisto di copia dei video nelle modalitè descritte alla pagina "shop".