Android TV

Mantova.TV non è più solo una WebTV ma è anche una applicazione (completamente gratuita) per il sistema Android TV, la piattaforma televisiva di Google adottata da alcune nuove Smart TV (Sony, Philips, Sharp) e presente anche su player esterni tra cui Nexus Player e Mi Box (che si collegano via HDMI a qualsiasi televisore dotato di tale connessione).

I player e i televisori con Android TV si collegano tramite wifi al modem di casa e, utilizzando apposite applicazioni, sono in grado di mostrare contenuti live e on-demand a pieno schermo direttamente in TV.

L'applicazione "Mantova.TV" da maggio 2016 è in grado di riprodurre in TV i contenuti settimanalmente pubblicati sul sito www.mantova.tv creando di fatto il primo canale televisivo on-demand dedicato a Mantova e provincia.

Per informazioni relative ad Android TV, attualmente considerata la più promettente piattaforma televisiva Smart, vi invitiamo a consultare la pagina https://www.android.com/intl/it_it/tv/

L'applicazione Mantova.TV nella sua versione 1.0 è perfettamente funzionante ma contiamo sull'aiuto di chi vorrà provarla per migliorarla e risolvere eventuali problemi. In attesa che l'applicazione sia pubblicata su Google Play Store abbiamo pensato di affidare ai nostri più affezionati (e più tecnologici) spettatori l'installazione diretta sui loro dispositivi.

Per tenere traccia di chi utilizza l'applicazione (così da potergli anche comunicare eventuali aggiornamenti) abbiamo pensato di inviarla (insieme alle istruzioni per l'installazione) a chi ne farà richiesta tramite e-mail. Qui sotto il link.

*** RICHIEDO APP PER ANDROID TV ***